Autore Topic: Luna in Ariete  (Letto 817 volte)

Description: Luna in Ariete nel tema natale

Offline Amministratore Forum

  • Administrator
  • Magus
  • *****
  • Post: 81
  • Energia Esoterica: +52/-51
Luna in Ariete
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2019, 07:24:20 pm »
Luna in Ariete nel tema natale, una luna mascolina perchè in sede di Marte e di Plutone.  Chi ha la Luna in Ariete vive fremiti istintivi che caratterizzano anche il modo d'amare. La sensibilità è molto forte e può idealizzare situazioni o persone. La donna con Luna in Ariete tende ad essere "protettrice", combattiva e determinata. Nell'uomo invece questa Luna richiede una compagna forte, quasi un 'Amazzone. Se questa Luna in Ariete è lesa, ovvero ha aspetti negativizzanti nel tema natale può tendere alla cocciutaggine o essere particolarmente moralista.

Chi ha questa Luna porta con se la suscettibilità, talvolta reagisce in modo eccessivo alle provocazioni. A volte dona anche dei tratti infantili nell'arrabbiarsi durante una discussione.  L'Ariete che ama l'indipendenza e l'autosufficienza si fa fortemente sentire, anche a livello emozionale non è molto adatta ai grandi sentimentalisti. Essendo però una Luna molto socievole e bisognosa di essere utile agli altri, senz'altro si farà in quattro per gli amici. La creatività e l'intuito non mancano ciò che manca è la costanza perchè chi ha Luna in Ariete tende ad annoiarsi facilmente.

I pro di avere questa luna non sono pochi, uno fra tanti è il saper affrontare le crisi emotive prima degli altri, questo perchè spesso di ha Luna in Ariete nella carta astrale ha una madre poco sentimentale, che "svezza" velocemente i suoi figli facendo affrontare loro fin da subito le piccole frustrazioni della vita.

Naturalmente bisogna sempre considerare tutti gli altri aspetti che crea un tema, congiunzioni, opposizioni etc etc etc