Autore Topic: Attirare la fortuna - Riti per la fortuna  (Letto 91 volte)

Description: Attirare la fortuna - Riti per la fortuna

Offline Adriana

• Apprendista Stregone
  • *
  • Energia Esoterica: +0/-0
  • Sono nuovo di qui!
Attirare la fortuna - Riti per la fortuna
« Risposta #1 il: Settembre 12, 2019, 06:59:12 pm »
Qualcuno di voi ha mai fatto un rituale per attirare la fortuna o riti per la fortuna? Io ho cercato qualcosa su Internet e ho trovato vari modi per attirare la fortuna, ad esempio ci sono delle piccole bamboline dette “amigrumi” (roba giapponese, eheh), bambole di pelouche lavorate all’uncinetto, molto graziose e simpatiche. Sono andata subito in fissa, sembrano bellissime, se portano anche fortuna, poi…:) Più in generale, però, sembra che per attirare la fortuna sia necessario porsi nello stato d’animo adeguato: uno stato d’animo rilassato, magari riportando alla mente eventi passati e fortunati, scrivendoli, se necessario, nero su bianco. Questa attività aiuterebbe la mente a focalizzarsi sulle esperienze positive, sperimentando lo stato mentale più propizio per attirare la fortuna.
Per esempio, io sto facendo questa specie di esercizio (trovato online): in uno stato di rilassamento, affine alla meditazione, riporto alla mente uno dei miei momenti “fortunati” e ripeto tra me e me una frase del tipo: “sto per vincere, e vincerò sempre”. Che ne pensate? Sono folle io, o qualcuno di voi fa le stesse cose per propiziarsi e attirare la fortuna?

Per quanto riguarda invece i riti per la fortuna, ho trovato sia alcuni oggetti o elementi da tenere in casa per attirare la fortuna, sia specifici rituali (anche semplici) che possono essere realizzati per portare un po’ di fortuna in più nelle nostre esistenze, che non guasta mai… Gli asiatici, ho letto, ritengono che tenere in casa una pianta di bamboo sia molto importante per attirare le energie positive ed eliminare quelle negative (il bamboo simboleggia l’unione di due elementi, l’acqua e il legno). Il sale è un altro elemento molto importante che può essere utilizzato come protezione dalle energie negative, e può essere tenuto in casa per purificare l’ambiente.
I riti per la fortuna includono i rituali per guadagnare denaro, per attirare vibrazioni positive o una vincita al lotto. Uno dei riti per la fortuna che ho trovato per me funzionante è quello che prevede l’utilizzo di una ghianda, di sale grosso e di vernice dorata. Funziona così: in una notte di luna piena, si dipinge la ghianda con della vernice dorata, pronunciando la formula: “Dal buio verrà finalmente la luce e dalla luce verrà la verità, chi t’invoca fortunato sarà!”, per dieci volte. Con il sale grosso si traccerà un triangolo, all’interno del quale va posizionata la ghianda che abbiamo dipinto. Dopodiché pronunceremo l’invocazione allo spirito senza nome che vaga nei boschi, implorandolo di donarci fortuna e prosperità: dovremo poi conservare la ghianda in un posto che conosciamo solo noi, all'interno della nostra casa. Questo dovrebbe portarci fortuna... :)